Product Shot 1
Vendere auto usata: tutti i segreti

Vendere auto usate: tutti i segreti per vendere al meglio la tua auto

Prima o poi arriva per tutti il momento di cambiare auto. Ci sono svariati motivi che possono portare a questa decisione, come il mutamento delle esigenze familiari  oppure semplicemente perché la macchina è diventata vecchia e con molti chilometri percorsi. Qui di seguito troverai una serie di consigli su come valorizzare al massimo il tuo l’usato e spuntare una quotazione in linea con le tue aspettative.

Consigli pratici

Le foto. Nel caso di una vendita privata, uno dei passi importanti è fare delle buone foto. Al giorno d’oggi gli smartphone hanno una fotocamera di tutto rispetto ma consigliamo di utilizzare una digitale compatta per avere una qualità maggiore delle foto.

Quest’ultime sono la vetrina della tua offerta, quindi cerca di scegliere uno sfondo per quanto possibile neutro e una giornata luminosa. Oltre alle classiche inquadrature fai delle foto dettagliate di alcuni particolari come il cruscotto, (con l’indicazione dei chilometri percorsi) la leva del cambio e il volante, quest’ultime mostreranno  le buone condizioni.

Fotografa anche il libretto di manutenzione e le doppie chiavi, insomma tutto ciò che verrà visto come un punto di forza.

Fatto questo, controlla al computer se le foto sono sfocate e assicurati della buona qualità: delle buone foto ti portano ad una vendita sicuramente più veloce  attirando anche i potenziali acquirenti più distanti .

Fotografa gli eventuali danni alla carrozzeria, la tua trasparenza infonderà fiducia nell’acquirente .

Interni auto usata

Interni auto usata

Specifica sempre :

se l’auto appartiene a un non fumatore, se viene custodita abitualmente in garage, se unico proprietario, specifica anche se il bollo è stato pagato di recente, sarà un bel risparmio per chi acquisterà l’auto. Qualora cedessi degli accessori, come ad esempio, un treno di gomme o delle semplici catene da neve, fallo presente. Prima di pubblicare l’inserzione devi decidere se farti contattare via e-mail o per telefono. Noi ti consigliamo di utilizzare la mail, avrai la possibilità di scremare le richieste e capire se l’interlocutore è davvero interessato al prezzo che hai stabilito.

Eviterai di essere disturbato al telefono nei momenti meno opportuni.

Trattativa e vendita. La trattativa con il potenziale acquirente deve essere portata avanti tenendo conto del prezzo che s’intende realizzare.

Una volta raggiunto l’accordo, bisogna stabilire due cose fondamentali: come esser pagati e dove effettuare il trapasso. Alcuni acquirenti ti proporranno la consegna di un assegno circolare contestualmente alla firma del passaggio.

L’insidia di questa procedura e l’eventuale possibilità di ricevere un titolo di credito contraffatto ( ti accorgerai del raggiro solo dopo averlo versato in banca), a tal proposito meglio vendere l’auto in orari d’apertura della propria banca, avrai modo di verificare il circolare. Pertanto stabilisci un tipo di pagamento sicuro o prendi perlomeno le dovute precauzioni.

Dove effettuare il passaggio di proprietà è una decisione presa in comune accordo, meglio andare in agenzia. Se disponi del tempo necessario (almeno mezza giornata) potrai  espletare il passaggio presso gli uffici del Pra, l’acquirente risparmierà dei soldi.

Se stai pensando di vendere la tua auto e non hai tempo o voglia di eseguire le operazioni sopra descritte, affidati a noi.

Abbiamo i prezzi di ritiro più alti del web, ( le nostre recensioni parlano chiaro )

Puoi contattarci telefonicamente allo 02 89732811 oppure cliccare su :

Vendi adesso la tua Auto , ti faremo un’offerta immediata.

Ti lasceremo a piedi in meno di 1h. 🙂     Mai stato così semplice e veloce.

Lascia un commento